Il Drago di Terra, simbolo del nuovo anno, connette Cielo e Terra, Aria e Materia.
E in questo sembra trovare una via di accordo tra la Luna Nuova in Aquario e Urano in Toro.
Infatti, si racconta che il Drago sappia volare, camminare sulla terra e nuotare nell’acqua: un potente Viaggiatore tra i mondi!
E quindi il Drago di Terra ci invita a incontrare parti di noi non riconosciute e a integrarle, così come ci invita ad aprirci a ciò che non conosciamo fuori di noi, cogliendo il senso profondo dell’elemento fondante della nuova Era dell’Aquario: l’inter-connessione tra ogni essere senziente e tra ogni aspetto della realtà.
Il Drago di Terra è davvero un simbolo potente che vibra della Saggezza che viene dal Cielo e si incarna nella Terra: dalla visione alla materia, dal mondo delle idee alla Natura, al corpo che manifesta bellezza, armonia, pienezza dei sensi.
Urano, la Divinità del Cielo stellato, prenderà finalmente forma sulla Terra, così come ci indica il segno del Toro nel quale transita in questi anni? Sta come sempre a noi dare corpo al messaggio degli Astri.
E questa meravigliosa immagine rappresenta la possibilità di integrazione tra Aria e Terra, tra Mondo delle Idee e Forma incarnata: riconosciamo, accogliamo e viviamo in noi questa meravigliosa armonia ritrovata.
Il Drago è venerato come un potente protettore del Dharma. È un’energia che porta cambiamento, abbondanza e creatività. Prepariamoci ad accogliere i suoi doni!
Nell’Anno del Drago di Legno con coraggio
potremo dare forma alla nostra visione, concretizzare i nostri progetti,
piantare nuovi semi di Luce per Madre Terra
e per tutti gli Esseri senzienti.